Eventi

Festival di Serravalle - Teatro al Castrum


Il Castello di Serravalle rivive i suoi antichi splendori grazie ad una serie d’eventi culturali che, soprattutto nei mesi estivi, trovano ospitalità all’interno delle sue mura: concerti, ma soprattutto, spettacoli teatrali, tra cui spicca l’ormai noto Festival di Serravalle - Teatro al Castrum.

Il festival di Serravalle

Da più di 10 anni l´associazione “Amici del Castrum” ha fatto del Castrum un punto di riferimento nella mappa culturale del Veneto organizzando nel periodo estivo, all’interno del giardino, il Festival di Serravalle - Teatro al Castrum.

 

VAI AL SITO E AL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

L’associazione culturale, nata nel luglio 2002, si propone, attraverso questi eventi culturali, di valorizzare e far conoscere il Castello di Serravalle e in senso più ampio Serravalle stessa, come gioiello architettonico della Marca Trevigiana ancora troppo sconosciuto. Il Festival di Serravalle è stato, ed è, strumento fondamentale della valorizzazione di Vittorio Veneto. Sotto la direzione artistica di Luisa Baldi, il programma teatrale è diventato ogni anno sempre più ricco di nomi importanti, appuntamenti impedibili, novità. Le scelte, spesso nuove e in controtendenza, sono mirate ad abbracciare una realtà sempre più variegata che riesca a rispondere, sempre meglio, alle esigenze del pubblico.

Al festival hanno partecipato negli anni i più bei nomi del teatro italiano: da Giorgio Albertazzi a Gabriele Lavia, da Monica Guerritore a Elisabetta Pozzi, da Carlo Sim0oni e Antonio Salines. Tutti questi personaggi sono stati ospiti del Castello.

Ospiti VIP Il Castrum di Serravalle e il suo bed and breakfast, ha ospitato in questi anni, nomi importanti del teatro, della cultura italiana e non solo.